Icona della skill di MasterChef per Alexa realizzata da Navoo

Skill Alexa

MasterChef

Lo show continua su Alexa al termine di ogni puntata, con contenuti originali e dedicati.

la tua mystery box inizia ora

Immagine di Echo Show 5 dalla skill MasterChef per Alexa realizzata da Navoo

“Alexa, apri MasterChef”

“Alexa, chiedi a MasterChef come è andata la prima puntata”

“Alexa, chiedi a MasterChef chi ha vinto la Mystery Box”

Un canale aggiuntivo alla televisione per veicolare i contenuti

La skill per Alexa di MasterChef è stata realizzata con la collaborazione di EndemolShine Italy (l’azienda che produce il programma). Al termine delle puntate della decima stagione di MasterChef Italia, che andranno in onda ogni giovedì fino a marzo 2021, la skill consente di accedere a nuovi contenuti originali.

Oltre alla tv, e alla presenza sui social, il programma aggiunge quindi un canale nuovo per veicolare i propri contenuti.

La skill per Alexa è stata pubblicata prima dell’inizio della stagione, e rimarrà pubblicata anche al termine. In questo gli utenti possono seguire o aggiornarsi, on-demand, sull’avvicendarsi dei concorrenti in balconata, fino a scoprire il vincitore finale.

La skill per Alexa di MasterChef, la prima nel suo genere, evidenzia che il canale voice può essere un valido supporto in termini di comunicazione verso il pubblico, e di fruizione, slegato dal palinsesto della tv.
Un’anteprima di quello che si potrà fare in futuro per qualsiasi programma televisivo? Chiedo…
(questo “chiedo” che va letto ovviamente in pieno stile Barbieri!).

skill

Contenuti originali

Per ogni puntata è stato registrato un riepilogo audio, nel quale chef Barbieri racconta le emozioni vissute durante la serata. I contenuti sono originali e creati appositamente per la skill.

Contenuti protetti

Dato il necessario livello di riservatezza, i contenuti vengono pubblicati nella skill da un automatismo, ad un orario prestabilito. La skill è progettata quindi perché non ci siano possibili fughe di notizie anticipate rispetto al programma trasmesso in tv.

Mystery Box

Al commento di Barbieri si aggiunge un video, dove vengono narrati la ricetta e il procedimento che hanno decretato quale sia stata la Mystery Box vincente. Le immagini del video sono commentate dalla voce vera di chi ha vinto tale Mystery Box

Non perdi nulla

La skill memorizza i commenti di Barbieri, e le ricette della Mystery Box, che l’utente ha già sentito o visto. Partendo sempre dal contenuto più recente, Alexa guida l’utente nell’ascoltare tutti i contenuti precedenti, in modo ordinato e sequenziale. Perdere una puntata in tv non è più un problema quindi!

Ti è sfuggita qualche puntata della decima stagione di MasterChef Italia?

Hai un progetto per noi?

info@navoo.it

(+39) 049 23 26 164