Icona della skill di Pazienti.it per Alexa realizzata da Navoo

Skill Alexa

Pazienti.it

Un sito di informazioni di carattere medico, diventato anche una skill per Alexa.

sintomi e suggerimenti

Echo Dot - Alexa - Navoo

“Alexa, apri Pazienti.it”

“Alexa, chiedi a Pazienti.it come si cura la varicella”

“Alexa, chiedi a Pazienti.it quali sono i sintomi della varicella”

In questo progetto abbiamo unito due necessità

Il sito pazienti.it voleva essere presente sullo store Alexa con la propria skill, e Amazon voleva un partner affidabile e competente che rispondesse anche a domande generiche degli utenti sul tema medico.

Ecco perché abbiamo progettato una skill intuitiva, facile da usare e che fosse capace di interagire bene con il grande database di informazioni che il sito pazienti.it possiede.

La skill funziona anche senza invocare il suo nome nella richiesta fatta ad Alexa. L’utente può infatti dire anche solo “Alexa, come si cura la varicella?”, e Alexa farà partire in automatico la skill di Pazienti.it.

skill

Come funziona?

Basta comunicare ad Alexa un sintomo (ad esempio “Alexa, ho mal di testa”) e la skill cercherà qualche informazione nel ricco database di Pazienti.it, interrogandolo tramite API.

Successivamente la skill invia via e-mail all’utente un link, così che possa approfondire l’argomento nel sito pazienti.it.

Innovare e comunicare

In questo modo oltre al sito, Pazienti.it ha creato un nuovo canale di comunicazione con i propri utenti, dando un servizio utile a chi abitualmente usa Alexa.

Vuoi testare le sue funzionalità?

Hai un progetto per noi?

info@navoo.it

(+39) 049 23 26 164