-
Guida digitale
-
Alexa Smart PropertiesScopriAPPLICAZIONICOME FUNZIONA
-
Gestione e Statistiche
-
Supporto
Dettagli
Alexa Smart Properties e la Guida digitale raccolgono in tempo reale dati sull’utilizzo che ne fanno gli ospiti, con livelli di dettaglio molto precisi.
Prendiamo ad esempio la “colazione”. Il Pannello di Controllo farà vedere non solo quanti ospiti hanno chiesto ad Alexa informazioni su tale servizio, ma anche quanti hanno chiesto i dettagli su orari, costi o menù e da quali camere.
Gli stessi dati saranno raccolti anche dalla Guida Digitale (funzionalità disponibile a breve).
Visualizzazione ed esportazione
I dati raccolti sono raggruppati in grafici e tabelle interattive, che rendono la comprensione e l’analisi veloci e intuitive. Si possono scegliere intervalli di data a piacimento e confrontarli con lo stesso periodo dell’anno precedente.
Si potranno anche esportare tutti i dati con un solo click, ottenendo pdf già impaginati e file Excel ben organizzati e di facile consultazione (funzionalità disponibile a breve).


Privacy
I dialoghi reali che avvengono fra l’ospite e Alexa non vengono registrati e non c’è modo di risalire alle parole specifiche pronunciate dagli ospiti in stanza. Il rispetto della privacy è sempre al primo posto.
Il sistema memorizza solo l’informazione specifica che è stata chiesta, e la riconduce alla camera (o casa, o appartamento). Potrai quindi ad esempio sapere quante volte è stato chiesto l’orario della colazione, ma non la domanda specifica pronunciata per chiederlo, con quale tono di voce o qualsiasi altro dato personale dell’ospite.
Ritorno dell’investimento
Alcune tipologie di servizi possono avere un prezzo che viene comunicato agli ospiti, o un costo interno (visibile solo per lo staff nel Pannello di Controllo).
Ad esempio si può indicare quanto costano le attività per la pulizia giornaliera.
Quando gli ospiti chiedono che la pulizia non venga svolta, il Pannello di Controllo calcola anche il costo risparmiato dalla proprietà.
Lo stesso vale per i servizi prenotati o richiesti (come il servizio in camera o l’accesso a pagamento alla SPA).
Analizzando questi dati e il numero totale di richieste effettuate, è possibile calcolare il guadagno generato. Questo include anche benefici indiretti, come il tempo risparmiato in reception grazie ad Alexa o alla Guida digitale che rispondono in ogni momento alle domande fatte dagli ospiti!
Potrai quindi valutare quali contenuti informativi modificare per fornire un servizio migliore, o di bloccare il rinnovo automatico dell’abbonamento se l’investimento non genera i risultati che speravi.


Migliora l’esperienza di soggiorno degli ospiti, ottimizza il lavoro dello staff e monitora i benefici per la tua struttura.

GUIDA DIGITALE
ALEXA SMART PROPERTIES
GESTIONE E PREZZI
INFORMAZIONI
newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10%!
Non perderti nessuna novità sulle evoluzioni dei prodotti di NAVOO! Iscriviti alla newsletter e ottieni uno sconto del 10%, valido per un anno intero dall’attivazione dell’abbonamento.
Per iscriverti alla newsletter, inserisci la tua email qui sotto e spunta la casella per accettare l’informativa sulla privacy.