Il nostro impatto

Teniamo tanto al mondo che ci ospita e ogni giorno pensiamo a come ridurre al minimo il nostro impatto per preservarlo.

Non siamo un’azienda di produzione, è vero, ma consumiamo energia elettrica, utilizziamo mezzi e consumiamo risorse. Quindi abbiamo deciso di darci da fare e mettere in pratica qualche buona abitudine.

Non usiamo prodotti usa e getta.

Beviamo il caffè nella vecchia cara ceramica, l’acqua in borracce di alluminio o bicchieri di vetro (e rigorosamente di rubinetto) e utilizziamo contenitori e stoviglie plastic free.
Ci state immaginando con grembiule a lavare le tazze e i bicchieri?
Esatto, evitiamo il più possibile di produrre rifiuti.

Smartworking ed energia green

Quando è possibile lavoriamo in smartworking e cerchiamo di ridurre al minimo gli spostamenti. Perché non scegliere una video chiamata di allineamento invece che macinare chilometri?
Abbiamo scelto fornitori di energia green e ci stiamo attrezzando per produrre sul posto la nostra energia con pannelli fotovoltaici.

Studiamo ogni giorno nuovi modi per essere meno fastidiosi per il nostro pianeta. Hai suggerimenti?

Un impegno concreto

Cerchiamo di fare qualcosa di buono per gli altri e per il nostro pianeta ogni giorno. Per questo abbiamo scelto di contribuire ad una causa importante: la riforestazione. Come lo facciamo? Ogni preventivo accettato dai nostri clienti prevede un nostro impegno concreto ad acquistare uno o più alberi (per darci una regola, abbiamo deciso di dedicare una percentuale fissa del nostro guadagno). Inoltre invitiamo anche i nostri clienti a partecipare all’iniziativa, aggiungendosi a questa nostra piccola buona azione.

Abbiamo scelto di collaborare con treedom.net, che ci da la possibilità di “piantare” diverse tipologie di alberi: da quelli particolarmente adatti per assorbire CO2, agli alberi da frutto, solitamente donati a contadini nei paesi in via di sviluppo o che stanno subendo una forte deforestazione.

Ti piace l’idea? Puoi cominciare a piantare alberi anche tu! Basta cliccare qui.

Scopri quanti alberi abbiamo piantato finora

Logo di Treedom nel sito di Navoo

La nostra idea di collaborazione

La nostra crescita è dovuta in gran parte alle collaborazioni che siamo riusciti a far germogliare e a far diventare rigogliose in questi anni. Il valore della collaborazione è molto di più che un modo prezioso e efficace per far bene il nostro lavoro.
Per noi collaborare significa:

  • potersi fidare di partner e colleghi (anche se non siamo sotto la stesso tetto) per migliorare e imparare cose nuove;
  • scoprire personalità ed esperienze di vita che diventano, anche per noi, un bagaglio importante, soprattutto a livello personale;
  • scoprire nuove passioni;
  • trasmettere e condividere idee, progetti, obiettivi.

Con chi collaboriamo?

Con clienti, agenzie di comunicazione, web agency, freelance (dai copywriter, ai seo specialist passando per gli UX designer) e con chiunque abbia in comune con noi la voglia di sperimentare e inventare cose nuove.

Anche per te la collaborazione è un valore fondamentale?

Ottimo, allora è il momento di conoscerci. Cominciamo la nostra chiacchierata.

info@navoo.it

(+39) 049 23 26 164